Mendrisiotto

Morbio Inferiore, servizio telefonico per gli anziani

Volontari selezionati dal Municipio contattano le persone over 65 domiciliate nel Comune che abitano da sole

15 dicembre 2020
|

Il Municipio di Morbio Inferiore ha deciso di riattivare il ‘Servizio non vi lasciamo soli’ rivolto alle persone over 65 domiciliate nel comune che abitano da sole. Il servizio era già stato proposto in primavera, in occasione della prima ondata della pandemia. Un gruppo di volontari domiciliati a Morbio Inferiore, e selezionati dal Municipio, si è nuovamente messo a disposizione per fare un po’ di compagnia telefonica a chi lo desidera. “Tenuto conto che in questi tempi difficili siamo tutti invitati a restare a casa il più possibile e a limitare i contatti, una voce amica per quattro chiacchiere può giovare al nostro benessere”, spiega l'esecutivo.

Chi desiderasse ricevere la chiamata di un volontario, si può annunciare entro lunedì 21 dicembre all’Ufficio sociale comunale, telefonando allo 091 695 46 31 o scrivendo a morbioinf@morbioinf.ch, comunicando nominativo e numero di telefono.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE