Mendrisiotto

Una strada di Chiasso avrà il nome di Federico Mari

La Commissione della legislazione dà luce verde alla proposta presentata dal consigliere Giorgio Fonio

Federico Mari sulla porta della sede di Sos Infanzia (Ti-Press)
4 dicembre 2020
|

Intitolare una via di Chiasso a Federico Mari. La proposta, firmata due anni orsono dal consigliere comunale Ppd Giorgio Fonio, ha fatto breccia nella Commissione della legislazione del Consiglio comunale, che all'unanimità ha fatto sua l'idea. Di seguito toccherà al Municipio decidere quale strada che attraversa la cittadina porterà il nome del fondatore dell'Associazione Sos Infanzia. Da oltre trent'anni - la mozione Fonio risale all'anno dell'anniversario, era il 2018 - il suo Telefono, nato proprio a Chiasso, è in ascolto dei minori vittime di violenze. Motore dell'Associazione da sempre un gruppo solido di volontari, oggi coordinati da Paolo Frangi.

In questo modo il Comune terrà, quindi, viva la memoria di una persona che si è spesa tanto per i giovani in difficoltà, come testimonia anche il Gruppo volontari della Svizzera italiana da lui ispirato. Sarà uno sprone pure per chi raccoglie le richieste d'aiuto per Sos Infanzia a continuare nel solco tracciato da Mari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE