Mendrisiotto

Altri contagi al Beata Vergine di Mendrisio: visite sospese

In crescita il contagio tra pazienti e collaboratori. Da subito e fino a nuovo avviso, niente più visite dei famigliari e più distanziamento tra i pazienti.

29 novembre 2020
|

Diversi casi di positività da Covid-19 sono stati registrati presso L’Ospedale Regionale di Mendrisio (OBV) nelle ultime settimane. Si tratta di casi registrati in diversi reparti dell’Ospedale prodottisi nell’arco delle ultime due settimane tra i pazienti e i collaboratori. "I pazienti contagiati che non hanno potuto essere dimessi sono stati subito trasferiti nelle tre strutture Covid a Locarno e a Lugano, mentre per i collaboratori sono state decretate le necessarie quarantene". Lo comunica il nosocomio annunciando che, di concerto con l’Ufficio del Medico Cantonale, è stato deciso di sospendere da subito e fino a nuovo avviso le visite dei famigliari ai pazienti ricoverati presso l’OBV; inoltre, il distanziamento fra i pazienti sarà ulteriormente aumentato, trasferendo tutti i degenti in camere singole. Sul posto è ora in corso un’indagine ambientale per capire le modalità di diffusione del virus nonostante tutte le precauzioni già prese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE