Mendrisiotto

La Balernitana festeggia i suoi campioni di tiro

Il presidente Marzio Ferrari: ‘Affronteremo le burrasche e faremo crescere ancora di più la nostra società’

24 novembre 2020
|

Il pranzo sociale ha dovuto essere annullato a causa della pandemia, ma la società di tiro La Balernitana di Balerna ha comunque i suoi campioni di festeggiare. Il campionato sociale è stato vinto da Simone Regazzoni, seguito da Mario Bianchi e Simone Gabaldo. Il campionato giovani, dopo un combattuta lotta, ha visto primeggiare su tutti Linda Hurschler, superando Simone Gabaldo e Tanja Hurschler. Quest’anno ha preso il via il Trofeo dei presidenti, una gara disputata con gli amici dell’Aurora di Stabio. A imporsi nella prima edizione è stato Mario Bianchi (La Balernitana) seguito da Jonathan Pini (La Balernitana) e da Edy Gaffuri (Aurora).

Nel suo bilancio di fine stagione, il presidente Marzio Ferrari non nasconde le sue “preoccupazioni per la futura stagione. Sia dal punto di vista sanitario con il virus che aleggia ancora nell’aria, ma anche per la precaria situazione in cui si trova lo stand di tiro di Maroggia”. Ferrari si dice “convinto che grazie alle nostre qualità affronteremo tutte le burrasche senza esserne travolti, facendo crescere ancor di più la nostra società. Non sarà certo La Balernitana a sconfiggere il virus, ma far si che la passione per lo sport del tiro venga trasmessa alle generazioni future e non perisca negli abissi della memoria, dipende esclusivamente dalla nostra buona volontà”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE