Mendrisiotto

Un capannone polivalente in zona Prella a Genestrerio

Presentato al Municipio di Mendrisio il progetto. I promotori annunciano un investimento di 5 milioni

La zona ha già attirato l'attenzione (Ti-Press)
9 novembre 2020
|

Si sono messi gli occhi su un'area di 5mila metri quadrati edificabile, lì in via Prella a Genestrerio. Per la PiuArch Engineering di Chiasso è la collocazione ideale per 'issare' un nuovo capannone. I contenuti? Fare spazio ad attività artigianali, quindi produttive, ma pure amministrative ed espositive. I potenziali inquilini? Ancora da definire. I due terreni interessati, di proprietà di un'altra società, la Qualityriding di Genestrerio, si trovano proprio accanto all'appezzamento che qualche anno fa avrebbe dovuto veder sorgere il centro orologiero della Swatch. Insediamento che aveva suscitato non poche polemiche. 

L'intervento previsto oggi è stato appena tradotto in una domanda di costruzione, indirizzata all'attenzione del Municipio della Città di Mendrisio, ed è in pubblicazione da oggi (e sino al 23 novembre prossimo). L'investimento annunciato non è poca cosa: si parla di 5 milioni di franchi. Per fare posto alla nuova costruzione si demolirà lo stabile esistente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE