Mendrisiotto

Da Mendrisio un sito web risponde ai bisogni degli anziani

L'idea ha dato vita all'Associazione Ticino per Anziani e parte da quattro giovani professionisti del Mendrisiotto

(Ti-Press)
8 ottobre 2020
|

Tutto nasce dall'idea di quattro giovani professionisti del Mendrisiotto con una spiccata sensibilità verso il sociale. Ma di fatto parla all'universo degli anziani, con l'aspirazione di dare delle riposte a necessità specifiche. L'Associazione Ticino per Anziani, con base operativa a Mendrisio, si prefigge, per dirla con le parole del suo presidente Stefano Camponovo, di "offrire assistenza ai bisogni della popolazione anziana", mettendo in contatto società e associazioni con i cittadini di una certa età.

Perno dell'iniziativa è, in effetti, una piattaforma digitale - quindi un sito web, basta cliccare su ticinoperanziani.ch - sulla quale gli utenti possono reperire in modo intuitivo tutte le informazioni che occorrono. Gli ambiti in cui ci si muove? I più diversi: si va dall'assistenza a domicilio al trasporto, da servizi 'shopping' e consegna all'istruzione e cultura, dagli animali domestici all'abitare, da una consulenza ai numeri di emergenza. La persona interessata sa così di poter contare su una rete di 'prestatori di servizio'. In questo modo, conferma Camponovo, si garantisce trasparenza e si mettono a disposizione informazioni sulle competenze presenti sul territorio. Per saperne di più domani, venerdì, alle 18 nella sala Gialla del Centro culturale LaFilanda vi sarà una presentazione ufficiale. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE