tremona-al-via-il-corso-di-musica-della-filarmonica
Filarmonica Tremona
19.08.2020 - 17:00

Tremona, al via il corso di musica della Filarmonica

Sono previste due lezioni settimanali per un periodo di 4 anni. Esame finale in collaborazione con la Federazione bandistica ticinese

A fine settembre inizierà un nuovo corso di musica organizzato dalla Società Filarmonica di Tremona. Le iscrizioni alla scuola sono aperte a tutti gli adulti e a tutti i ragazzi a partire dalla quarta elementare.
La scuola allievi sarà articolata su un periodo di quattro anni e, ogni settimana, saranno previsti due incontri: una lezione di 45 minuti (riguardante la teoria musicale e il solfeggio)  nonché una di 30 minuti dedicata allo strumento.
Le lezioni seguono generalmente il calendario scolastico e vengono svolte da insegnanti qualificati che sapranno seguire e indirizzare l’allievo nella scelta dello strumento musicale. Lo strumento, di regola, viene messo a disposizione dalla Società sotto forma di noleggio.
Alla fine di ogni anno scolastico verrà effettuato un esame interno con la presenza del maestro. Al termine del 4° corso, l’esame finale centralizzato viene organizzato in collaborazione con la Fe.Ba.Ti (Federazione Bandistica Ticinese). Superato l’esame si entrerà quindi a far parte della Società Filarmonica Tremona.
Maggiori info contattando la responsabile Simona Pinotti allo 076/525.12.92 oppure scrivendo a simona.pinotti@bluewin.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved