Mendrisiotto

Mendrisio, il Municipio conferma la fiducia all'Ecam

Sollecitato da un'interrogazione del gruppo Lega-Udc-Ind., l'esecutivo spiega di essere stato informato regolarmente sulla pandemia in casa anziani

La Lega interroga, il Municipio risponde (archivio Ti-Press)
13 luglio 2020
|

Il Municipio di Mendrisio conferma “apprezzamento e fiducia” verso l'Ente case anziani del Mendrisiotto (Ecam). Sollecitato da un'interrogazione dei consiglieri comunali Massimiliano Robbiani, Simona Rossini, Lorenzo Rusconi, Stelio Frapolli, Enrico Spadini e Nadir Sutter (Lega-Udc-Ind.) in merito alla situazione alla casa anziani Torriani, l'esecutivo spiega che “la fase pandemica è stata al centro degli interessi del Municipio che, settimanalmente, ha affrontato le problematiche di toccavano la popolazione e i dipendenti della Città”. L'Ecam ha “informato regolarmente” il dicastero Politiche sociali, il cui responsabile “ha informato regolarmente il Municipio durante la trattazione regolare del tema pandemia”. 

L'esecutivo, si legge ancora nella risposta, “ha apprezzato l'impegno profuso dai responsabili e dai collaboratori della Rete Ecam che hanno saputo concretizzare procedure adeguate e in linea con le indicazioni”. Procedure “adattate regolarmente in funzione delle informazioni che, quotidianamente, richiedevano di adattare le forme organizzative e gli atti infermieristici e clinici”.

Censurati i toni

Il Municipio di Mendrisio riserva un'osservazione ai toni usati nell'interrogazione e “censura questa forma scandalistica d'insulto delle persone ch assumono in forma responsabile la conduzione di enti pubblici e privati per assicurare il benessere di una parte importante della popolazione del nostro paese”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE