Mendrisiotto

Morbio Inferiore dice 'grazie' ai suoi volontari

Hanno assicurato un aiuto prezioso durante l'emergenza sanitaria da Covid-19, aiutando persone vulnerabili e'over 65'

(Ti-Press)
10 luglio 2020
|

'Grazie!'. Il Municipio di Morbio Inferiore lo ha voluto dire forte e chiaro a tutti i volontari (e sono stati tanti) che nelle settimane del confinamento e delle apprensioni per la diffusione del Covid-19 hanno dato una mano, soprattutto alle persone più vulnerabili del paese. Per esprimere la propria gratitudine, nei giorni scorsi l'esecutivo guidato da Claudia Canova ha scritto a chi si è prodigato per la popolazione, in particolare il 'Servizio Pronto Spesa', che ha garantito la spesa a domicilio alle persone a rischio e agli 'over 65', e il 'Servizio Non Vi Lasciamo Soli', che ha assicurato una parola amica e un po’ di compagnia a chi era solo. 'Il vostro impegno e la vostra disponibilità - motiva l'autorità comunale - sono stati fondamentali e indimenticabili'. E l'apprezzamento da parte dei cittadini è stato tangibile.

L'allentamento delle misure di protezione e il ritorno a una certa normalità, seppur limitata dalle dovute cautele, hanno portato il Comune a non mantenere più attivi i due servizi, con la consapevolezza che, in caso di necessità, saranno pronti a riattivarsi. Va detto, come fa sapere lo stesso esecutivo, che alcuni dei volontari hanno mantenuto 'un rapporto di amicizia e simpatia' con alcuni degli abitanti che hanno aiutato a superare quei momenti difficili, continuando, in modo spontaneo, a consegnare le provviste e a sentirsi al telefono.

Il Municipio di Morbio è quindi 'orgoglioso per il senso di responsabilità e anche di professionalità' con cui si sono dati da fare questi volenterosi concittadini, aiutando a 'far fronte a una situazione inedita e dirompente che necessitava di essere gestita al meglio'. Per dimostrare la sua gratitudine e riconoscenza l'esecutivo ha, dunque, pensato a un gesto simbolico: un buono omaggio di 50 franchi da spendere in uno dei ristoranti di Morbio Inferiore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE