laRegione
Nuovo abbonamento
alle-cave-di-arzo-nasce-la-soleggiata
La location (lasoleggiata.ch)
Mendrisiotto
12.07.2020 - 17:090

Alle cave di Arzo nasce ‘La Soleggiata’

Il garden bar aprirà dal giovedì alla domenica e proporrà musica, attività artistiche e cucina locale

Le cave di Arzo sono pronte a diventare un luogo d’incontro dove musica, arte e cultura si fondono con la bellezza che le caratterizza, creando un ambiente rilassante dove gustare cocktails e specialità locali. Tutto questo è ‘La Soleggiata’, il nome scelto per il nuovo progetto ideato da Nathan e Gianluca, due ragazzi residenti nel Mendrisiotto, in collaborazione con l’associazione Cavaviva.

L’idea è di proporre un garden bar all’interno delle suggestive Cave di Arzo, allestito in modo artistico, sostenibile e locale attraverso l’utilizzo di materiali riciclati come palette e bobine in legno, botti di vino e altri oggetti decorativi. Il tutto ricreerà un ambiente confortevole e rilassante adatto a un pubblico di tutte le età. L’area sarà accessibile gratuitamente tutti i giovedì, venerdì e le domeniche dal 16 luglio al 9 agosto.

L'associazione Cavaviva ha deciso di sostenere l'iniziativa proponendo numerose attività artistiche legate principalmente al mondo della musica. Questo permetterà ad artisti locali di esibirsi nuovamente, dopo diversi mesi di inattività. Gli organizzatori de La Soleggiata inviteranno settimanalmente diversi ristoratori che cucineranno succulenti pietanze di provenienza esclusivamente locale. La maggioranza dei prodotti offerti in questo interessante progetto saranno di provenienza locale e/o artigianale. Informazioni e programma dettagliato su lasoleggiata.ch

© Regiopress, All rights reserved