Mendrisiotto

Atterraggio d'emergenza per una mongolfiera a Pedrinate

Decollato dall'Italia con una coppia a bordo per un giro panoramico il pallone aerostatico ha accusato un'avaria sopra il valico doganale chiassese.

29 giugno 2020
|

Singolare avvenimento quello accaduto questa mattina attorno alle 09.30 a Pedrinate, in prossimità del valico doganale dove una mongolfiera ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza. Il pallone aerostatico, secondo quanto reso noto da Rescue Media, era decollato in territorio italiano e stava effettuando un giro panoramico sulla zona di Como, con una coppia a bordo, quando il pilota ha notato dei problemi nell'erogazione del gas che causavano difficoltà nella manovrabilità del mezzo ed ha deciso per un atterraggio improvvisato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma il traffico in prossimità del valico doganale è stato chiuso fino al recupero del pallone. Sul posto la Polizia comunale di Chiasso per le verifiche del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE