laRegione
Nuovo abbonamento
La nuova rotonda di via Vignalunga (Dt)
Mendrisiotto
26.06.2020 - 16:070

Mendrisio, terminata la rotonda in via Vignalunga

Il cantiere è iniziato nel 2018 ed è costato 6,5 milioni. Si tratta di un'opera prioritaria del Piano regionale dei trasporti del Mendrisiotto

Sono terminati da qualche giorno i lavori di sistemazione stradale di via San Martino e la realizzazione della rotonda su via Vignalunga, a Mendrisio. Come ricorda il Dipartimento del territorio, si tratta di infrastrutture che rientrano nelle opere prioritarie del Piano regionale dei trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio (Ptm).  

Iniziato nel novembre 2018 e costato 6,5 milioni, il cantiere ha interessato il tratto di Via San Martino compreso tra la rotonda Morée e l’intersezione con Via Vignalunga e prevedeva il risanamento della sottostruttura, interventi di potenziamento e di sistemazione delle infrastrutture esistenti, il rifacimento della pavimentazione con l’allargamento del calibro stradale, la formazione di due marciapiedi, di cui uno ciclopedonale, la posa di pavimentazione fonoassorbente (prevista per l’autunno 2020), la realizzazione di pareti antirumore, nonché di una nuova rotonda.

Guarda le 3 immagini
© Regiopress, All rights reserved