laRegione
Nuovo abbonamento
Antonietta Giacomelli e Giovanni Petta, in tandem per il Mercato
Mendrisiotto
25.06.2020 - 17:080
Aggiornamento : 26.06.2020 - 16:14

Chiasso, sul Corso torna il Mercato del sabato

Riparte l'appuntamento con gli espositori dell'usato, dell'antiquariato e dell'artigianato. Ma cambia il posto: il lato nord

Il Covid-19 lo ha costretto a una pausa forzata, ma adesso il Mercato dell'Usato, dell'Antiquariato e dell'Artigianato di Chiasso è pronto a ripartire, e con l'entusiasmo di sempre. Due le novità che accompagnano il suo ritorno - come di consueto ogni ultimo sabato del mese -: la 'regia' e la collocazione lungo Corso San Gottardo.

In effetti, alla conduzione si ritroverà, per conto di Antonietta Giacomelli, di nuovo Giovanni Petta, deciso a portare la sua esperienza e la sua serietà. Petta è titolare di Brocantique, punto di riferimento per chiunque intenda unirsi alla schiera degli espositori: basta annunciarsi al negozio o chiamare allo 076 682 01 76.

La vera innovazione è, però, l'ubicazione del Mercato, che lascerà la parte sud del Corso principale per spostarsi verso il lato nord. Le bancarelle troveranno posto, infatti, a partire da piazza Indipendenza, disponendosi poi in direzione del Municipio. Non mancherà il tradizionale sottofondo musicale. L'appuntamento, organizzato nel rispetto delle attuali norme di sicurezza, è, dunque, per questo sabato, dalle 9 alle 17.

© Regiopress, All rights reserved