Mendrisiotto

Nomina accademica per Giannini, viceprimario a Mendrisio

Il 51enne è stato nominato libero docente alla Facoltà di scienze biomediche, la decisione è stata presa dal Consiglio dell'Università della Svizzera italiana

Olivier Giannini
28 maggio 2020
|

Il PD Dr. med. Olivier Giannini, viceprimario di Medicina interna all’Ospedale Regionale di Mendrisio, è stato nominato libero docente presso la Facoltà di scienze biomediche dell’Università della Svizzera italiana (Usi). 

La nomina da parte del Consiglio dell’Usi riconosce il contributo del medico Giannini alla ricerca nel campo delle malattie renali, della terapia sostitutiva renale nel paziente acuto e cronico e nel campo della sicurezza e dell’appropriatezza delle cure. 

Questa nomina accresce ulteriormente la presenza di docenti con titolo accademico attivi negli ospedali pubblici ticinesi. La possibilità di ottenere un titolo di abilitazione all’insegnamento presso l’Usi è una prospettiva che aumenta ulteriormente l’attrattività dell’Ente ospedaliero cantonale e della Facoltà di biomedicina stessa, perché offre alle giovani leve in ambito medico la possibilità di una carriera accademica. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE