Mendrisiotto

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi per le Medie di Mendrisio

Il Comitato dell'Assemblea dei genitori organizza un ripasso in matematica e lingue per agosto

Tra vacanze e studio (Ti-Press)
26 maggio 2020
|

Nelle prossime vacanze scolastiche, all'ombra del Covid-19, ci sarà la possibilità di ritagliare uno spazio anche allo studio. Un'occasione per rimettersi in pari con il programma e per prepararsi al rientro in classe a settembre. Il Comitato dell'Assemblea genitori della Scuola media di Mendrisio ha, infatti, aperto le pre iscrizioni ai corsi estivi di matematica e lingue (tedesco, inglese e italiano).

Ancora non si è sgombrato il campo dalle incertezze, ma i Genitori hanno voluto comunque impegnarsi in questa attività. A dare loro man forte studenti selezionati ed esperti - universitari o di fine liceo - o insegnanti qualificati che da tempo collaborano con il Comitato. Chi intende annunciare il proprio figlio, alunno di prima, seconda o terza media, lo può fare da subito (e pure online, https://mendrisio.sm.edu.ti.ch): ci sarà tempo fino al 10 giugno prossimo.

L'appuntamento per i ragazzi è dal 17 al 28 agosto. Tutte le informazioni e le condizioni si possono reperire sul sito dell'istituto, dove sarà possibile anche aggiornarsi sullo svolgimento dei corsi, che saranno confermati solo a fronte di almeno cinque iscritti. Il Comitato rende attenti, altresì, sulla possibilità di accedere ai sussidi concessi dal Comune alle famiglie: indicazioni e criteri sono sul portale della Città (www.mendrisio.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE