Mendrisiotto

Morbio Inferiore contatta telefonicamente i suoi 'over 65'

A occuparsi della selezione dei volontari sarà il Municipio. Il primo contatto verrà effettuato dai funzionari comunali

Incrementato il sostegno (archivio Ti-Press)
1 aprile 2020
|

Il Municipio di Morbio Inferiore ha deciso di promuovere un'azione di sostegno rivolta principalmente alle persone con più di 65 anni che vivono sole e che non hanno punti di riferimento appartenenti al proprio nucleo familiare, alla propria rete di conoscenze o ai servizi del territorio.

Una prima presa di contatto verrà effettuata dai funzionari comunali. In seguito un gruppo di volontari domiciliati a Morbio Inferiore e selezionati dal Municipio, si occuperà di contattare telefonicamente tutte le persone individuate dai servizi comunali. L’intento è quello di stabilire con la persona un contatto regolare, fare un po’ di compagnia e rilevare eventuali bisogni.

Nel nuovo volantino recapitato ai cittadini, il Municipio chiede di segnalare situazioni note di persone in difficoltà direttamente all’Ufficio sociale comunale (091 695 46 31 o morbioinf@morbioinf.ch). Nel caso in cui qualcuno non fosse stato contattato dai funzionari comunali, ma desiderasse ricevere questo sostegno, lo può comunicare telefonando allo 091 695 46 31.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE