Mendrisiotto

A Chiasso la liturgia pasquale si segue sul web

Dall'oratorio parrocchiale prende il 'la' un gruppo social per avvicinare i fedeli tenuti a distanza dal coronavirus

Domenica delle Palme a Chiasso, correva l'anno 2011 (Ti-Press)
31 marzo 2020
|

Solo con il passaparola (digitale) sono già in duecento. Questa volta, però, non si troveranno in centro a Chiasso per raccogliersi in vista della Pasqua - come è accaduto fino all'anno scorso -, per questa Domenica delle Palme condivideranno, seppur a distanza, la liturgia via internet. L'idea è venuta a Umberto Colombo, il responsabile dell'oratorio parrocchiale. Creato un gruppo di WhatsApp, da domenica si potranno seguire le celebrazioni della Settimana santa in streaming grazie alla collaborazione di 'Chiasso tv', un canale web curato da Giacomo Morandi.

Cosa si deve fare per poter seguire la liturgia? «Basta inviare un messaggio whatsapp al numero 079 854 24 49 - spiega Umberto Colmbo - e chiedere si essere aggiunti al gruppo 'Settimana santa Chiasso'. A quel punto si riceverà un link attraverso il quale seguire in diretta le cerimonie». Anche la tecnologia aiuta a coltivare la spiritualità, soprattutto ai tempi del coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE