Mendrisiotto

Rinviata l'apertura del Museo etnografico della Valle di Muggio

Il coronavirus ferma anche l'assemblea ordinaria dei soci convocata il 17 marzo e posticipata a data da stabilire

Appuntamento al 31 marzo (archivio Ti-Press)
12 marzo 2020
|

Il Consiglio direttivo del Museo etnografico della Valle di Muggio ha deciso di rinviare a data da stabilire l'assemblea ordinaria dei soci prevista martedì 17 marzo. La decisione arriva a seguito della diffusione del coronavirus e della risoluzione governativa emanata ieri che decreta lo stato di necessità e la chiusura dei musei sul territorio cantonale fino al 29 marzo.

Per gli stessi motivi, anche le date di apertura della stagione 2020 subiranno cambiamenti (salvo avviso contrario delle autorità e in funzione dell'evolversi della situazione). Casa Cantoni, a Cabbio, il centro informativo del Museo nel territorio riaprirà il 31 marzo. Il Mulino di Bruzella il 1° aprile.

L'inaugurazione ufficiale della nuova mostra temporanea 'Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine' è spostata a domenica 17 maggio, in concomitanza con la Giornata internazionale dei musei.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE