Mendrisiotto

Il dottor Galetti primario di chirurgia a Mendrisio

La nomina del medico di Magliaso da parte dell'Ente ospedaliero cantonale. Subentra al suo collega Fabrizio Fasolini che lascerà la carica a fine anno

18 febbraio 2020
|

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato il dottor Ken Galetti, medico specialista in chirurgia generale, primario del Servizio di Chirurgia dell'Ospedale Regionale di Mendrisio a partire dal 1° gennaio 2021. Durante l’anno in corso, Galetti ricoprirà la funzione di co-primario, affiancando l'attuale primario Fabrizio Fasolini, che terminerà la sua attività alla fine del 2020.
Ken Galetti è attualmente caposervizio del Servizio di Chirurgia e Ortopedia, Unità di Chirurgia Viscerale, dell’Ospedale Regionale di Lugano. Inoltre, è medico chirurgo aggiunto del Servizio di Chirurgia del Gruppo Ospedaliero Pitié Salpêtrière/Università Pierre e Marie Curie a Ken Galetti (Lugano, 1975) si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia e presso la stessa università ottiene il dottorato. Nel 2015 consegue il titolo FMH di specialista in chirurgia e nel 2017 assolve la formazione approfondita in chirurgia generale e traumatologia.
Svolge la sua formazione come medico assistente presso l'Ospedale Regionale di Lugano e presso l'Ospedale di Annecy (Francia). Nel 2011 viene promosso a capoclinica del Servizio di Chirurgia e Ortopedia dell'Ospedale Regionale di Lugano, funzione che mantiene fino al gennaio 2018, con un'interruzione di un anno (2014-2015) durante il quale approfondisce le sue conoscenze lavorando come capoclinica presso il Servizio di Chirurgia digestiva, epato-bilio-pancreatica e di trapianti epatici del Gruppo Ospedaliero Pitié Salpêtrière/ Università Pierre e Marie Curie a Parigi (Francia). Nel febbraio 2018 viene promosso a caposervizio, funzione che ricopre attualmente. Domiciliato a Magliaso, di nazionalità svizzera, è membro del comitato direttivo del Circolo medico di Lugano. Regolarmente impegnato nel campo dell'insegnamento, è responsabile chirurgico dell'insegnamento transdisciplinare per il Master in Medicina alla Facoltà di Scienze Biomediche dell'Università della Svizzera Italiana.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE