Mendrisiotto

Arrestati ladri di biciclette a Mendrisio

Si tratta di due cittadini rumeni residenti in Italia. Ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire altri furti avvenuti nella regione

(Archivio Ti-Press)
2 dicembre 2019
|

Avevano con loro biciclette costose, poi risultate rubate. Fermati a Mendrisio due cittadini rumeni residenti in Italia. Lo comunica il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia città di Mendrisio. Gli arresti sono avvenuti lo scorso 28 novembre. Si tratta di 33enne e un 24enne, entrambi cittadini rumeni residenti in Italia.

Il fermo è scattato in territorio di Mendrisio dopo che un agente della polizia comunale fuori servizio aveva notato la presenza dei due uomini in sella a delle biciclette di cospicuo valore poi risultate rubate. La successiva individuazione e perquisizione dell'auto su cui il 33enne e il 24enne sono giunti in territorio elvetico ha inoltre permesso di rinvenire numerosi attrezzi da scasso.

Gli accertamenti dovranno ora chiarire eventuali responsabilità dei due arrestati in altri furti di biciclette registrati recentemente nella regione. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE