Mendrisiotto

La beneficenza corre sulla strade del Mendrisiotto

Una cinquantina i partecipanti alla sesta edizione di 'Quii da la cursa', l'evento sportivo non competitivo che sostiene associazioni attive sul territorio

Ultimi sorrisi prima della fatica (Ti-Press/D. Agosta)
1 dicembre 2019
|

'Quii da la cursa' ha raggiunto anche quest'anno il suo obiettivo: raccogliere fondi a favore di associazioni che operano sul territorio. In piazza Indipendenza a Chiasso, ieri, si sono dati appuntamento una cinquantina di sportivi che hanno poi raggiunto il ristorante Lattecaldo a corsa, in bicicletta o camminando. Un'altra cinquantina di persone ha accolto gli sportivi all'arrivo, per un pranzo conviviale.

Giorgio Fonio, copresidente dell'associazione e organizzatore della giornata, è soddisfatto. «È stato come sempre molto bello – ci dice –. Un momento particolare e soprattutto di amicizia nel nostro bel Mendrisiotto, unito a una sana beneficenza». Nelle prossime settimane il comitato deciderà le associazioni a cui destinare la somma raccolta.

L'appuntamento con la settima edizione di 'Quii da la cursa' è già fissato per l'anno prossimo. E non sono da escludere delle novità. «Valuteremo anche altri percorsi, magari meno impegnativi, per rendere la manifestazione più attrattiva anche per le famiglie», conclude Giorgio Fonio. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE