Mendrisiotto

Da Castello al Tennessee, la Medacta ha una sede a stelle e strisce

Il Gruppo momò, che produce dispositivi medici ortopedici, investirà 2,5 milioni di dollari nella sede americana. Previsti nuovi 50 posti di lavoro

26 luglio 2019
|

Medacta inaugura la nuova sede americana a Franklin, nello stato del Tennessee. Attraverso la sua controllata Medacta USA, il gruppo con sede a Castel San Pietro che produce dispositivi medici ortopedici investirà 2,5 milioni di dollari e creerà oltre 50 posti di lavoro.

"La decisione di Medacta USA di creare la sua sede centrale americana a Franklin dimostra come la regione di Nashville abbia una vivace economia", afferma il governatore del Tennessee Bill Lee, citato in un comunicato odierno dell'impresa ticinese.

"Oggi facciamo un altro passo avanti nella crescita della nostra azienda", commenta da parte sua il presidente della direzione di Medacta, Francesco Siccardi. L'impresa, che ha in organico 970 dipendenti, festeggia quest'anno i 20 anni di esistenza e in aprile è entrata in borsa a Zurigo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE