Mendrisiotto

Skate park di Stabio, tutto da rifare

Il Consiglio di Stato ha annullato la licenza edilizia. Tre ricorsi di privati sono ricevibili

Ti-Press
9 luglio 2019
|

Brusca frenata per lo skate park di Stabio. Il Consiglio di Stato ha infatti annullato la decisione di rilascio della licenza edilizia, ritenendo ricevibili i ricorsi di tre privati. Il governo “ha ritenuto che la destinazione di questa zona AP-EP ad area di svago non sia sufficiente per realizzare questo progetto”, scrive in un comunicato stampa il Municipio, che “con rammarico” ha appreso della risoluzione governativa. 

“Attraverso questa decisione la concretizzazione della decisione del Consiglio comunale di realizzare uno skate park viene ulteriormente rinviata. I progetti a beneficio dei nostri giovani come un nuovo centro giovanile e adesso lo skate park hanno subito e di certo subiranno anche in futuro momenti di arresto”.

“Il Municipio – prosegue la nota – coinvolgerà nel corso delle prossime settimane i gruppi politici per meglio comprendere come proseguire nelle procedure pianificatorie già in atto e in fase di allestimento finale per la definizione dell’ubicazione del futuro centro giovanile e dello skate park”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE