Mendrisiotto

Sfida a cavallo del confine

Successo per la Police Rescue Race. In campo le forze dell’ordine, gli enti di primo intervento e i gruppi sportivi

(foto PolTi)
23 giugno 2019
|

La Police Rescue Race ha fatto centro, un'altra volta. La manifestazione internazionale organizzata sabato dalla Polizia cantonale, con al fianco gli enti di primo intervento e altre società della regione di entrambi i lati della frontiera, ha ottenuto un “lusinghiero successo”. Soddisfatti i promotori, che hanno visto gareggiare circa 300 concorrenti suddivisi in 50 pattuglie, tutti pronti a misurarsi in prove di podismo, ciclismo, nuoto e tiro a cavallo tra Mendrisiotto e provincia di Varese.

In effetti, come annotano gli organizzatori, “la peculiarità di questa manifestazione consiste nel fatto che alcune tratte del percorso si sono svolte in territorio svizzero e altre in territorio italiano”. Le forze dell’ordine, gli enti di primo intervento e i gruppi sportivi hanno avuto la possibilità di sfidarsi e divertirsi in una corsa a staffetta in 5 tratte per squadre di 5 concorrenti – tre le discipline, ovvero corsa, Mtbe nuoto – e in una gara di tiro per le sole categorie 'armate'.

Presenti alla premiazione della competizione il comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi, il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini, il prefetto della Provincia di Varese Enrico Ricci ed Edy Gaffuri, anima della manifestazione. Quanto al pubblico ha potuto godere di una cornice paesaggistica unica e della possiiblità di assistere alla gara sui maxischermi.

Le classifiche saranno consultabili sul sito www.policerescuerace.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE