Mendrisiotto

È morto l'operaio caduto in una pressa dei rifiuti a Rancate

L'uomo, un 52enne frontaliere, aveva riportato ferite gravissime. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in una ditta di riciclaggio di rifiuti.

21 febbraio 2019
|

È morto l'operaio caduto nella pressa dei rifiuti a Rancate. Lo ha reso noto in un comunicato la Polizia cantonale.

L'infortunio letale è avvenuto poco prima delle 13 presso un'azienda in via Alla Rossa a Rancate, attiva nel riciclaggio di rifiuti differenziati. Un operaio – un 52enne cittadino italiano residente in provincia di Varese – stava lavorando ad una pressa per rifiuti quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto all'interno della stessa, rimanendo poi schiacciato.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio e i soccorritori del Sam che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'operaio a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l'intervento del Care Team. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE