Mendrisiotto

Esce di strada e cade in un dirupo con l'auto

E' stata salvata dalle piante la donna, una 40enne del Mendrisiotto, al volante del veicolo che percorreva la strada cantonale diretta a Mendrisio

(foto RescueMedia)
7 febbraio 2019
|

Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente avvenuto giovedì mattina sulla strada cantonale della Valle di Muggio in territorio di Cabbio. Solo le piante hanno fermato, infatti, la corsa della VW immatricolata in Ticino uscita di strada. L'auto sarebbe potuta precipitare per diverse decine di metri.

Tutto è accaduto attorno alle 8, quando la conducente del veicolo, una 40enne del Mendrisiotto, ha perso il controllo, abbattendo una decina di metri di ringhiera e cadendo poi nel burrone sottostante per alcuni metri prima di fermarsi contro degli alberi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam che hanno prestato le prime cure. La donna è stata in seguito trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. La donna, come riferisce la Polizia cantonale, ha riportato ferite lievi.

In valle, oltre agli agenti della Cantonale, sono intervenuti anche i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto con 9 uomini e 4 mezzi per scongiurare il pericolo di inquinamento e per garantire la sicurezza durante le operazioni di recupero del mezzo. Il tratto di strada interessato è stato chiuso a tratti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE