Mendrisiotto

Ferrovia Monte Generoso, previsto un incontro con la direzione

Con il sostegno dell'Ocst, i lavoratori licenziati intendono chiarire i 'molti aspetti ancora da chiarire'

9 gennaio 2019
|

Sarà il sindacato Ocst a dare voce alla difficile situazione con cui sono confrontati i lavoratori licenziati dalla Ferrovia Monte Generoso.

“È giunto il momento che, a tutela della loro integrità personale e professionale, oltre che della loro immagine, i lavoratori possano farsi sentire tramite l’Ocst – si legge nel comunicato diramato dall'organizzazione sindacale – dopo settimane nelle quali è stata data risonanza solo ed unicamente alle dichiarazioni della direzione, che in ben due occasioni non ha esitato a definire i dipendenti coinvolti nella ristrutturazione risorse da sostituire prive delle competenze necessarie e non disposte a formarsi”. 

In una lettera inviata oggi, l’Ocst chiede dunque un incontro con la direzione per chiarire la situazione. “Restano infatti molti aspetti da approfondire, come il motivo dei licenziamenti, che non sembra essere così chiaro”

L’organizzazione sindacale chiederà inoltre “se davvero la decisione di interrompere il rapporto di lavoro sia necessaria e irrevocabile”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE