Mendrisiotto

Centro anziani, la difesa: 'L'ex infermiere va prosciolto da ogni accusa'

Il suo avvocato rivendica la versione 'lineare e coerente' di un uomo 'con competenze e esperienza nel gestire gli utenti'. La sentenza è attesa entro le 18

13 novembre 2018
|

L'ex infermiere del Centro degli anziani di Balerna va "prosciolto" da ogni accusa.
In quasi un'ora e mezza di arringa il difensore, avvocato Rossano Bervini, ha cercato di smontare gli episodi contestati dall'accusa nell'arco di un anno e, di conseguenza, il reato di coazione. Il 49enne, ha ribadito il legale, "non ha commesso i fatti" che gli vengono rimproverati nei confronti di otto degli ospiti della struttura.
La versione dell'ex dipendente, ha motivato ancora Bervini, è stata "lineare, coerente e corrisponde al comportamento di un infermiere con competenze e esperienza nel gestire gli utenti". In ultima analisi, ha ricordato, vale il principio in dubio pro reo.

L'arringa difensiva è stata preceduta dagli interventi dei patrocinatori degli accusatori privati, gli avvocati Tuto Rossi e Sebastiano Pellegrini, che hanno evocato come in questa vicenda vi sia stata una violazione della dignità della persona, rivendicando un risarcimento per i torti subiti. La sentenza è attesa entro le 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE