Mendrisiotto

Rapine a Novazzano, un autore estradato dalla Germania

Si tratta di un 38enne albanese pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. Ha colpito in via Casate il 21 luglio e 1° settembre dell'anno scorso

Ti-Press
7 novembre 2018
|

È stato estradato dalla Germania e si trova in carcerazione preventiva in Ticino uno degli autori delle rapine avvenute il 21 luglio e il 1° settembre dell'anno scorso ai danni di un distributore di benzina di via Casate a Novazzano. Si tratta di un 38enne cittadino albanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, già oggetto di una richiesta di estradizione presentata alle autorità tedesche dal Ministero pubblico. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.

È stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti della Polizia cantonale. Determinanti ai fini degli accertamenti si sono anche dimostrate le impronte rilevate sul luogo dei fatti di Novazzano e i relativi riscontri nelle banche dati delle autorità europee.

In entrambe le rapine, gli autori, di cui uno armato di pistola, erano entrati nel negozio minacciando le dipendenti e riuscendo a impossessarsi di un ingente quan titativo di denaro prima di darsi alla fuga a bordo di un'auto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE