Mendrisiotto

Trasportava cocaina dall'Italia al Ticino: in manette 39enne italiano

L'uomo è stato arrestato mercoledì scorso. Faceva parte di una banda che spacciava droga nel Sottoceneri.

(Ti-Press)
5 novembre 2018
|

Un 39enne cittadino italiano residente in Italia è stato arrestato a Chiasso mercoledì scorso nell'ambito di un'inchiesta antidroga. Lo hanno reso noto poco fa in una nota congiunta il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Chiasso.

In base all'indagine, si legge nel comunicato, è emerso che l'uomo era un membro di una banda dedita al traffico e allo spaccio di droga nel Sottoceneri. In particolare, almeno dallo scorso aprile, ha trasportato dall'Italia in Ticino, in più occasioni, un ingente quantitativo di cocaina destinato alla vendita a tossicomani locali. Inoltre, precisano gli inquirenti, ha favorito il riciclaggio di diverse decine di migliaia di franchi provento della vendita di droga.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro. L'indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE