Mendrisiotto

Anche Morbio colpito dai vandalismi ai luoghi di culto

Nel fine settimana ignoti hanno preso di mira la cappelletta situata in zona Rovagina a Morbio Superiore. È il quarto caso in poco tempo.

4 novembre 2018
|

Non c’è un attimo di tregua per i piccoli monumenti di culto che si trovano nel Mendrisiotto (e non solo). L’ultimo vandalismo, in ordine di tempo, è stato perpetrato questo fine settimana a Morbio Superiore. Presa di mira, ancora una volta, un cappelletta situata in zona Rovagina. Ignoti, oltre ad aver divelto una ringhiera di protezione, hanno rubato la Madonna contenuta all’interno della piccola struttura. Ignare le motivazioni che hanno portato al gesto e spetterà alla polizia – presente ieri sul posto – far luce sull’accaduto e risalire agli autori del vandalismo e del furto. Negli ultimi mesi è così salito a quattro il numero dei vandalismi nelle cappelle del Distretto. Il 6 ottobre è stata posata a Castel San Pietro la nuova statua della Madonna di Caravaggio, rovinata ancor prima della funzione per la deposizione. A metà ottobre è stata la volta della statua di San Bernadetta, rubata a Sagno. Il 21 e il 22 ottobre scorsi, invece, Meride è stata colpita due volte: prima è stata rubata la statua della Madonna della ‘Guana’, poi è stato danneggiato il crocefisso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE