Mendrisiotto

Estradato il terzo rapinatore di Corso San Gottardo a Chiasso

Si tratta di un 25enne lituano già condannato in Germania. Il suo Dna fu ritrovato sul luogo dell'assalto del 2014

Archivio Ti-Press
8 agosto 2018
|

È in carcere in Ticino il terzo dei sei rapinatori che nel dicembre 2014 assaltarono un'orologeria a Chiasso. Il 25enne lituano è stato estradato dalla Germania, come avevamo anticipato nel mese di marzo.

La Polizia fa sapere che "è stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti. Posto in arresto per una serie di reati contro il patrimonio in Germania (dove ha da poco terminato di scontare una pena detentiva), era infatti emersa una corrispondenza con le impronte e il Dna rilevati a seguito dei fatti di Chiasso ma anche di una precedente rapina avvenuta a Lucerna".

Durante i fatti di Corso San Gottardo, "i rapinatori (due dei quali sono già stati processati e condannati), servendosi di repliche di armi vere e di spray al pepe, avevano minacciato e immobilizzato la gerente del negozio per poi impossessarsi di alcuni orologi e darsi alla fuga". L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔