mendrisio

'Politiche giovanili in un dicastero'

La proposta attraverso una mozione dei consiglieri comunali della Lega dei Ticinesi. Primo firmatario Massimiliano Robbiani.

tipress
5 giugno 2018
|

«La politica deve sapersi occupare concretamente del mondo dei giovani e la città di Mendrisio non lo ha fatto e non lo sa fare e questa situazione insoddisfacente deve essere cambiata al più presto». Questa la critica sottoscritta dai consiglieri comunali leghisti di Mendrisio che in una mozione chiedono l'istituzione di un Dicastero per le politiche giovanili. «Attualmente l’aspetto legato ai giovani è inserito nel Dicastero delle politiche sociali – si legge nella mozione il cui primo firmatario è Massimiliano Robbiani – senza che effettivamente gli sia data l’importanza che merita e senza che i temi vengano affrontati veramente, con progetti, visioni, idee innovative. È conseguentemente necessario scorporare questo capitolo dal Dicastero attuale, creandone uno a sé stante con una sua identità chiara e con degli obiettivi condivisi da tutte le forze politiche del comune». Secondo i leghisti l’istituzione di un Dicastero per le politiche giovanili «deve diventare una priorità di questa seconda parte di legislatura per il Municipio e il Consiglio comunale. I nostri ragazzi necessitano di maggiore attenzione e di un coinvolgimento a 360 gradi da parte dell’autorità e dei servizi comunali».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔