Mendrisiotto

Tenta di truffare le assicurazioni

Rinviato a giudizio alle Correzionali un 50enne faccendiere italiano. Aveva creato una ditta paravento nel distretto

(foto Ti-Press)
8 aprile 2018
|

Aveva pianificato una truffa plurimilionaria ai danni delle assicurazioni, paravento una società domiciliata nel Mendrisiotto e specializzata, sulla carta, in programmi e modelli matematici per la gestione patrimoniale. Invece, come anticipato dalla Rsi, finirà a breve in un'aula di tribunale. È infatti stato rinviato a giudizio davanti alla Corte delle Assise correzionali un 50enne faccendiere italiano, che figurava quale direttore della società. L'uomo dovrà rispondere di truffa per mestiere. La proposta di pena che sarà avanzata dal procuratore pubblico Andrea Maria Balerna è di due anni al beneficio della sospensione condizionale. Nel frattempo, il 50enne, che sarà processato con rito abbreviato, ha restituito il denaro e rinunciato al permesso C.

Stando alla ricostruzione della Rsi, l'uomo aveva stipulato due polizze con altrettante assicurazioni, la prima di 400mila franchi, la seconda di 200mila franchi a vantaggio suo e della ditta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔