Mendrisiotto

'TeleOtto', la televisione debutta a teatro

È l'ultima fatica teatrale della Compagnia Comica di Mendrisio: la 'tv del Mendrisiotto' esordirà al Plaza il 13, 14 e 15 aprile.

29 marzo 2018
|

«La televisione debutta al teatro, nella cornice del Cinema Plaza». È con questo giro di parole che Diego Bernasconi presenta l'ultima fatica teatrale della Compagnia Comica di Mendrisio. Lo spettacolo 'TeleOtto - La tv del Mendrisiotto' esordirà il 13, 14 e 15 aprile al Plaza di Mendrisio. Lo spettacolo teatrale, un atto unico e inedito scritto da Bernasconi e Matteo Gerosa, presenterà una giornata tipo del canale televisivo. Canale che gli affezionati ricorderanno nell'ultima fatica cinematografica della Palmira. «Ho mantenuto il nome - continua Bernasconi -. Siamo reduci da un periodo caratterizzato dalla votazione sulla Billag, per questo la Compagnia ha deciso di creare il suo canale televisivo». A guardare questo canale, «e le brutture della televisione», saranno gli occhi di un anziano che si vede trasformare la sua radio in un network. Sul palco si alterneranno 7 attori che interpreteranno 44 personaggi. «Sarà uno spettacolo molto dinamico, aiutato da un grande schermo al centro del palcoscenico dove andranno in onda anche alcune pubblicità (saranno per esempio svelati i segreti di un noto formaggio) - assicura Bernasconi -. Abbiamo preso le migliori trasmissioni dei vari canali e abbiamo costruito un programma». Oltre a programmi come 'Scacchi Chiari' o 'Il Rompicartoni' con un gioco di mentalista con 'Federico Militari', nel palinsesto non mancheranno nemmeno un talent show (il 'TalentOtto'), lo sport (nello studio 'SportOtto'), una telenovela ('Ocho') e lezioni di yoga. I biglietti possono già essere acquistati in prevendita alle casse del Cinema, telefonando allo 091 646 16 54 tra le 18 e le 22 o sul sito www.mendrisiocinema.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔