confine

Stabio-Arcisate, si allunga la lista dei treni cancellati

Mattinata iniziata anche oggi col piede sbagliato. Ritardi e guasti ai convogli. Servizio passeggeri dimezzato la sera

Ti-Press
11 gennaio 2018
|

Ancora problema sulla nuova linea ferroviaria Varese-Mendrisio-Como dove la mattinata è iniziata con il piede sbagliato. Il treno delle 7:36 da Varese è parito con quindici minuti di ritardo a causa dell'attesa del treno corrispondente. Il treno delle 8:36 in partenza di Varese diretto ad Albate Camerla non è stato effettuato a causa di un guasto al locomotore. Cancellato anche il treno delle 7:07 in partenza da Albate Camerlata, con destinazione Varese, passando da Mendrisio. Il treno che da Albate Camerlta sarebbe dovuto partire da Albate Camerlata alle 9:07 è partito da Chiasso alle 9:20 per un guasto al treno che ha richiesto un intervento di manutenzione straordinaria nel deposito. Disagi anche su altre linee di Trenord, la società che ha in gestione il trasporto regionale in Lombardia, compreso il Tilo.

Da segnalare che per motivi di sicurezza gli ultimi tre treni in partenza da Milano Porta Garibaldi a Chiasso (22:08; 23:08 e 00:08) hanno effettuato servizio passeggeri solo nelle prime tre carrozze di testa. Stesso discorso per il treno delle 20:43 in partenza di Rho con destinazione Chiasso e i treni in partenza da Chiasso (20:27; 21:13 e 21:47) con destinazione Milano Porta Garibaldi e da Como San Giovanni delle 22:52  a Milano Porta Garibaldi.

Vista la partenza non propriamente liscia della nuova tratta, il Codacons ha chiesto il rimborso dei biglietti per chi ha accusato ritardi (vedi articolo correlato).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔