Mendrisiotto

Minorenni speronano auto e moto nel Mendrisiotto: arrestati

(Samuel Golay)
1 giugno 2017
|

Hanno seminato il caos sulle strade del Mendrisiotto i due minorenni arrestati ieri a Balerna. Si tratta di un cittadino serbo che ha dichiarato di avere 12 anni, residente in un campo nomadi in Italia, e di un "sedicente 15enne" cittadino italiano.

Superata la frontiera dalla dogana di Arogno alla guida di una Renault immatricolata in Italia, i due hanno dapprima urtato una motocicletta a Rovio, facendo rovinare a terra un uomo di 37 anni residente nel Luganese, fortunamente rimasto illeso. Senza fermarsi a soccorrere la vittima, i due minorenni sono poi fuggiti verso Melano, e a Balerna hanno cercato di sfuggire al blocco della Polizia speronando un'altra vettura. Abbandonato il veicolo, sono poi fuggiti a piedi nell'abitato. Immediato l'inseguimento ed il conseguente arresto.

Il comunicato diffuso dalla Polizia precisa che "nei confronti dei due minorenni si ipotizzano i reati di infrazione alla Legge sulla circolazione stradale, omissione di soccorso, impedimento atti d'autorità, guida senza licenza e copertura assicurativa, infrazione alla Legge sugli stranieri, soggiorno illegale. Inoltre sono gravemente indiziati di reati contro il patrimonio."

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔