Mendrisiotto

Tutti pazzi per il Monte Generoso

(Benedetto Galli)
5 aprile 2017
|

È iniziata la corsa per accaparrarsi il biglietto che, sabato, garantirà la possibilità di salire sul trenino a cremagliera, raggiungere la vetta del Monte Generoso e assaggiare la cucina del nuovo ristorante. Inaugurato il 29 marzo, il 'Fiore di pietra' progettato dall'architetto Mario Botta dal'8 aprile spalancherà ufficialmente i battenti al pubblico. Da subito, fa sapere la Ferrovia Monte Generoso, la struttura si è rivelata una “grande attrazione turistica”. Quindi in previsione di un'affluenza importante di visitatori, sono stati organizzati dei convogli speciali supplementari. Inoltre, in via eccezionale, durante il fine settimana i biglietti costeranno la metà. Si è già attivata una prevendita. Per chi, invece, è impossibilitato a recarsi in questi giorni alla biglietteria, si è deciso di conservare un contingente di titoli di viaggio anche per la vendita diretta di sabato e domenica. Per quel che concerne gli orari di risalita è possibile consultare il sito www.montegeneroso.ch.

Per l'occasione saranno proposti degli intrattenimenti, mentre alle 12.30 avrà luogo la cerimonia ufficiale di apertura con il taglio del nastro da parte dei sindaci dei comuni di Breggia, Castel San Pietro, Mendrisio e Rovio, del direttore Francesco Isgrò e dell’architetto Mario Botta. A benedire il Fiore di pietra sarà il Vescovo emerito Don Pier Giacomo Grampa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔