Chiasso

Blitz e incendio in via Odescalchi, confermati il sequestro di droga e l'arresto di un 36enne

(Francesca Agosta)
24 novembre 2016
|

Il blitz di polizia, la droga, l'arresto e l'incendio. Si delineano i contorni di quanto successo ieri, mercoledì, in via Odescalchi a Chiasso. Quanto riferito oggi sulle nostre colonne trova conferma nel comunicato stampa di Ministero pubblico, delle polizie cantonali e comunali di Chiasso e Mendrisio. Ieri mattina attorno alle 6 le forze dell'ordine, all'interno del suo appartamento, hanno fermato un cittadino svizzero 36enne. La perquisizione dell'alloggio ha permesso di rinvenire marijuana e piccoli quantitativi di cocaina ed eroina, armi bianche nonché oggetti di dubbia provenienza. Per questo motivo, contro l'uomo si ipotizzano i reati di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, infrazione alla Legge federale sulle armi nonché furto, subordinatamente ricettazione. 

Qualche ora dopo l'intervento delle forze dell'ordine, ricordiamo, lo stesso appartamento è andato a fuoco. Un violento incendio che ha completamente distrutto i 4,5 locali che lo compongono. Nessuno, fortunatamente, ha riportato ferite.

Entrambe le inchieste – quella relativa al sequestro di droga e armi e quella del successivo incendio – sono coordinate dal procuratore pubblico Nicola Respini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔