Chiasso
11.11.2016 - 12:380

Nebiopoli aumenta di 2 franchi il prezzo del biglietto del corteo. Ma la sfilata sarà gratuita per i ragazzi fino ai 15 anni

A Chiasso si respira già aria di Carnevale. Come tradizione vuole oggi, 11 novembre, è stato dato l'avvio ufficiale all'edizione 2017 del Canervale Nebiopoli che si terrà dal 23 al 28 febbraio in piazza Bernasconi. Oltre agli appuntamenti tradizionali, il presidente Massimo Gambetta ha presentato alcune novità. La prima riguarda il prezzo d'entrata al corteo del martedì. «Il biglietto per il corteo costerà 2 franchi in più» e arriverà quindi a 12 franchi. «Ma per favorire le famiglie, la maggior parte del pubblico che assiste alla sfilata, è stato eliminato il biglietto d'entrata per i ragazzi tra i 6 e i 9 anni: l'accesso al percorso del corteo sarà quindi gratuito per i ragazzi fino ai 15 anni». Confermato per contro il prezzo della patacca, che rimane a 10 franchi.

Tra le altre novità del Nebiopoli spicca l'appuntamento culinario della domenica a mezzogiorno. I rioni hanno infatti stretto una collaborazione e la piazza del Municipio diventerà una cucina all'aperto dive i partecipanti potranno gustare un menù completo (anche da asporto). Dai primi di dicembre, inoltre, saranno in vendita i biglietti della lotteria Nebiopoli.

Tags
corteo
nebiopoli
prezzo
biglietto
franchi
ragazzi
ragazzi fino
sfilata
© Regiopress, All rights reserved