Balerna

Ufficio postale a Balerna, gruppi politici sulle barricate

(©Ti-Press / Francesca Agosta)
23 settembre 2016
|

Sono pronti a raccogliere firme e anche a manifestare in difesa dell'ufficio postale in centropaese. Le forze politiche di Balerna sono salite sulle barricate e, compatte, sono determinate a opporsi alla politica condotta dal Gigante giallo. Posta che, come anticipato da laRegione il luglio scorso, ha messo gli occhi anche sugli sportelli di Balerna. A fare muro, da subito, a questa eventualità è stato il Municipio locale, che ora trova nel Ppd, nel Plr, nella Lega, ne La Sinistra e nei Verdi degli alleati.

“Siamo fermamente determinati a difendere questo importante servizio alla popolazione e siamo determinati ad attivarci da subito per mostrare tutto il nostro malcontento e quello dei nostri concittadini”, motivano in una nota congiunta i partiti politici di Balerna, lanciando la petizione. Del resto, si fa notare,  è “un grosso sbaglio smantellare l’ufficio postale e ridurlo ad un’agenzia, che non garantisce i servizi necessari per i cittadini e in particolare per anziani e imprese. Senza dimenticare impieghi qualificati che vengono semplicemente cancellati”. Il Comune, si fa presente, ha i numeri  e le condizioni per tenersi stretto il suo ufficio postale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔