Mendrisio

Mendrisio premia gli affezionati del Pedibus

9 giugno 2016
|

Mendrisio ha premiato gli allievi della scuola elementare di Canavee, che durante l’anno percorrono a piedi il tragitto casa-scuola almeno una volta a settimana. Quest’anno sono stati circa 60 gli allievi che hanno partecipato regolarmente al pedibus e collezionato i timbri di presenza sull’apposito tesserino. Con i suoi quattro tragitti, il pedibus raccoglie i ragazzi dalle diverse zone del quartiere di Mendrisio e da Salorino che raggiungono in gruppo la scuola e poi tornano a casa al termine delle lezioni.

Questo servizio è organizzato dall’Assemblea dei genitori e reso possibile dalle mamme volontarie che a turno accompagnano i gruppi. Da parte della Città, il Dicastero ambiente sostiene l’iniziativa offrendo i premi per i frequentatori del pedibus che, indubbiamente, è una pratica salutare e istruttiva perché stimola il movimento e un comportamento corretto sulla strada. Tutti i ragazzi/e del pedibus hanno ricevuto un buon acquisto del valore di 15 franchi per materiale di cartoleria e tre fortunati vincitori sono stati estratti a sorte per un premio più consistente.

L’Assemblea dei genitori sta già pensando al prossimo anno scolastico e lancia fin d’ora l’appello alle famiglie affinché incitino i propri figli a partecipare al pedibus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔