Chiasso

Bruno Arrigoni: 'Mi sono tolto un peso'

(Francesca Agosta)
10 aprile 2016
|

Lo si vede bene che Bruno Arrigoni oggi, domenica, è sollevato. Il Plr ha mantenuto le promesse: tenere almeno due seggi e il sindacato. Certo le percentuali con cui si è raggiunto il risultato non sono più quelle del passato glorioso. Ma ci si accontenta. Bruno Arrigoni, neo sindaco di quindicina, si sente soddisfatto. Alza il calice e incrocia le dita per scongiurare il ballottaggio (la Lega valuterà domani, lunedì). La sua nuova collega, Sonia Colombo Regazzoni, si mostra contenta. A fargli corona nel pomeriggio, lì a Bar Clay, candidati e simpatizzanti del Plr.

«Mi sono tolto un peso – confessa Arrigoni –. Le ultime settimane, gli ultimi 2 mesi sono stati abbastanza duri. Siamo partiti in gennaio con l'obiettivo di confermare almeno 2 municipali e sindacato e l'abbiamo raggiunto. È vero, abbiamo perso circa il 12% dei voti di lista, ma quella di 4 anni orsono era stata una votazione anomala, eccezionale. Tutto sommato abbiamo limitato i danni e sono contento».

Sta di fatto che l'era di Moreno Colombo e Stefano Camponovo, sindaco e vice sindaco uscenti e partenti, si chiude qui. Camponovo ha voluto unirsi agli altri per fare gli auguri ai neoeletti. Il lavoro, in effetti, non mancherà. A cominciare dalla scelta del vice sindaco e dalla suddivisione dei Dicasteri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔