Mendrisiotto

Vola in una scarpata con l'auto e se ne torna a casa

17 marzo 2016
|

È finito in una scarpata nei pressi di Caneggio, ma quando la polizia è intervenuta lui era già rientrato a casa.

È un curioso incidente quello avvenuto questa notte sulla strada cantonale della Valle di Muggio. Stando alle prime informazioni raccolte da RescueMedia il conducente di una Vw immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Chiasso, nell’affrontare una curva, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada.

Dopo aver abbattuto la ringhiera di protezione il veicolo è precipitato nella scarpata sottostante fermandosi contro alcune piante. Attorno alle ore 3:15 è stata notata l’auto e sono stati allarmati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando oltre ai pompieri di Chiasso e Mendrisio.

Una volta messa in sicurezza la zona i pompieri hanno raggiunto il veicolo appurando che non vi era nessuno all’interno. La Polizia Cantonale, unitamente alla Comunale della città di confine, hanno in seguito trovato il conducente illeso al proprio domicilio. Lo stesso sarebbe riuscito ad uscire da solo dal veicolo. La strada della Valle di Muggio è rimasta chiusa per oltre un’ora per consentire il recupero dell’auto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔