Chiasso

Al Nebiopoli vince La Castello Bene

(Pablo Gianinazzi)
9 febbraio 2016
|

La Castello Bene tra i carri e I Ranat da Culdree tra i gruppi. Sono questi i verdetti della giuria chiamata a esaminare i 35 numeri che nel pomeriggio hanno animato la 56esima edizione del corteo mascherato Nebiopoli. Le premiazioni si sono svolte poco fa al NebioArena allestito sulla Piazza del Municipio di Chiasso. A essere premiati sono quindi stati 'Fi-Faraun che affarun, ma fas mia Quatar' e 'Caro Euro, se la balanscia ta vörat drizà, i scpinazz ta devat mangià'.

La classifica dei carri vede al secondo rango i Mistun da Mendriis e al terzo i Grezz di Bellinzona. Il secondo posto tra i gruppi è andato agli Ar'…Rancaa…ndo di Rancate, il terzo a Chi da Chiö.

Il primo bilancio di questa edizione è positivo. "Siamo soddisfatti - commenta il presidente Massimo Gambetta -. Anche oggi, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, il pubblico non è mancato”. Gli spettatori pagati per il corteo sono stati 2'500.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔