Mendrisio

Doris Leuthard visita la filiale latino-americana di Argor-Heraeus

20 novembre 2015
|

La Consigliera federale Doris Leuthard, capo del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni, nell’ambito di una visita di lavoro ufficiale in Cile accompagnata da una delegazione Svizzera, ha visitato la sede di Argor-Heraeus recentemente inaugurata a Santiago del Cile. La visita è stata occasione per mostrare alla Consigliera federale i nuovi impianti produttivi nonché per condividere i più recenti progetti di sviluppo nel mercato sud-americano dell’azienda di Mendrisio, tra i leader mondiali nel settore della raffinazione e trasformazione di metalli preziosi.

Una visita di tre giorni, quella della Consigliera federale, all’insegna del rafforzamento delle relazioni tra Svizzera e Cile negli ambiti della promozione dell’efficienza energetica, del clima e dell’economia verde. Temi sui quali la Consigliera federale Doris Leuthard ha firmato due accordi con i Ministri cileni dell’energia e dell’ambiente. Temi di particolare rilevanza anche per Argor-Heraeus che, stabilita la sua presenza in Cile già 11 anni fa, ha recentemente aperto il suo nuovo impianto produttivo in un’ottica, oltre che di crescita internazionale, proprio di rafforzamento delle relazioni con il Governo cileno a favore di uno sviluppo sostenibile del settore dei metalli preziosi in tutta l’America Latina ma soprattutto in Cile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔