Mendrisiotto

Federali: Moreno Colombo in polemica con il Plr distrettuale

(Benedetto Galli)
2 ottobre 2015
|

Querelle politica all'interno del Plr del Mendrisiotto. Il sindaco di Chiasso Moreno Colombo oggi, venerdì, torna alla carica sull'assenza di un rappresentante del distretto nella corsa alle Federali. E fa capire come questa scelta sia stata per lo meno infelice. A innescare la polemica è stato un comunicato del Distrettuale liberale radicale che, pur rammaricandosi della defezione, sottolinea come tutti gli esponenti del partito in lista si siano “spesi per i temi e, soprattutto, per le cittadine e i cittadini del Mendrisiotto”. Ridursi a dire ciò, rintuzza Colombo, “ è semplicemente ridicolo, quasi una scusa, un’ammissione di colpa, un grave errore!”. L'assenza di un nome momò, ribadisce, “influenzerà inevitabilmente il risultato del Plrt nei Comuni del Mendrisiotto e si deve avere il coraggio di dirlo”.

Il sindaco di Chiasso non usa, insomma, giri di parole. “Senza nulla togliere alle competenze dei candidati in lizza per il Plrt, il fatto di non avere presentato un candidato che vive ogni giorno sulla sua pelle situazioni complicate di competenza della Confederazione (traffico, richiedenti l’asilo, dumping salariale, ecc…) risulterà e si concretizzerà il 18 ottobre 2015”. Ovvero nel giorno delle Elezioni federali. E a quel punto, sottolinea, forse sarà tardi per cercare delle scuse, conclude un amareggiato Moreno Colombo.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔