Mendrisiotto

Tragica domenica nel Comasco

(© Ti-Press / Benedetto Galli)
2 agosto 2015
|

Tragica domenica di agosto quella odierna tra Como e Lecco. Nel pomeriggio, verso le 15.30, nello specchio d'acqua del lago di Como antistante Pescallo di Bellagio, è stato recuperato il corpo di un uomo, un pensionato di 71 anni, con una profonda ferita alla testa. Ferita che, da quanto si è appreso, si è procurato dopo essere caduto sugli scogli. Si tratta di un turista straniero, soccorso da un motoscafo è stato portato a riva. Intervenuti i soccorsi per lui non c'è stato niente da fare.

In precedenza, attorno a mezzogiorno, sul versante lecchese del Monte Legnone, è morto un ragazzino svizzero-tedesco di 11 anni, impegnato in un'escursione con un gruppo di adulti, fra cui i suoi familiari. Il ragazzino, che era in vacanza in un campeggio dell'Alto Lario, si sarebbe sporto lungo un sentiero per salutare alcuni amici visti lungo il percorso e sarebbe caduto nel vuoto. Un terribile volo di un centinaio di metri finito in un canalone. L'incidente è accaduto a una cinquantina di metri dalla grande croce che segna la sommità del Monte Legnone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔