Luganese

A Lugano, delegazione italiana guidata da Della Vedova

All’Ukraine Recovery Conference in riva al Ceresio (domani e martedì), per la Penisola ci sarà il sottosegretario

Il sottosegretario Della Vedova
(Keystone)
3 luglio 2022
|

Il sottosegretario Benedetto Della Vedova guiderà la delegazione italiana alla Ukraine Recovery Conference, domani e martedì a Lugano.

"Con le bombe che continuano a cadere sulle città, sembra difficile parlare di ricostruzione, ma dobbiamo sin d’ora pensare al cammino di ripresa dell’Ucraina, che si intreccerà con il suo percorso europeo – sottolinea Della Vedova –. L’Italia, con imprese, enti locali e terzo settore, è pronta ad affiancare l’Ucraina nella ricostruzione, così come nella prosecuzione del processo di riforme".

Al centro della conferenza le prospettive della ricostruzione futura dell’Ucraina, sotto il profilo economico e infrastrutturale, ma anche sociale e umanitario, scrive in una nota il Ministero italiano degli esteri.

A Lugano è attesa la partecipazione del Primo ministro ucraino Denys Shmyhal, della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, oltre ai rappresentanti di 36 Paesi e 13 organizzazioni internazionali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE