Luganese

Incidente della circolazione a Pura: grave un 62enne

Il sinistro è avvenuto intorno alle 11 in via Colombera. Ha riportato ferite lievi anche una 60enne

(Ti-Press)
23 gennaio 2022
|

Si trova in gravi condizioni un 62enne coinvolto oggi in un incidente della circolazione, a comunicarlo la Polizia cantonale. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 11 in via Colombera a Pura. Un 62enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione di Ponte Tresa. In base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha invaso la corsia opposta andando a collidere contro due vetture che circolavano in direzione di Lugano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, della Polizia Malcantone Est nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 62enne e a una 60enne cittadina svizzera domiciliata nella regione, passeggera di uno dei veicoli coinvolti nell’incidente, li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 62enne ha riportato serie ferite mentre la 60enne lievi ferite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE